Linee guida per la redazione della certificazione di disabilita' in eta' evolutiva ai fini dell'inclusione scolastica

 
Pubblicate in GU le Linee Guida predisposte in attuazione dell’art. 5 c. 6 del D. Lgs. 66/2017 “Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità”, come modificato dal D. Lgs. 96/2019 “Disposizioni integrative e correttive al D. Lgs. 66/2017”.  
Di particolare interesse per gli Uffici di Segreteria  il profilo di funzionamento che diventa il documento propedeutico e necessario alla predisposizione del PEI e definisce le competenze professionali e la tipologia delle misure di sostegno e delle risorse strutturali utili per l'inclusione scolastica. Subentra alla diagnosi funzionale e al profilo dinamico-funzionale previsti dalla normativa preesistente. 
 
 

» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI le linee guida ministeriali


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 10/01/2023
Sottocategoria: Didattica Ultima modifica: 10/01/2023 09:36:10
Permalink: Linee guida per la redazione della certificazione di disabilita' in eta' evolutiva ai fini dell'inclusione scolastica Tag: Linee guida per la redazione della certificazione di disabilita' in eta' evolutiva ai fini dell'inclusione scolastica
Autore: Pagina letta 439 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...