L'Anquap scrive al Ministro Valditara in tema di autonomia differenziata

 Al Ministro dell’Istruzione e del Merito

Prof. Giuseppe Valditara

 

 

Preg.mo Ministro Prof. Giuseppe Valditara,

dal resoconto dei lavori parlamentari (20-26 Marzo 2023) nella sua risposta all’Atto ispettivo 3-00267 avente per oggetto “Iniziative di competenza volte a escludere il sistema nazionale d'istruzione dal progetto di attuazione dell'autonomia differenziata”, abbiamo avuto conoscenza che sia presso gli uffici del Ministero per gli Affari regionali e le autonomie, sia presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito, sono stati già attivati tavoli di confronto e consultazione alla presenza di esperti delle più diverse estrazioni ed in massima parte provenienti dal mondo della formazione e dell'accademia.

 

Condividendo questo metodo, aperto alla più ampia partecipazione, con il quale si auspica che il percorso intrapreso possa essere il più diffusamente condiviso, con la presente siamo a dichiarare la nostra disponibilità a questo utile confronto.

 

Saremmo onorati di partecipare con lo spirito di collaborazione che da sempre ci contraddistingue come Associazione professionale che rappresenta i DSGA e il personale ATA, e che da anni si occupa del sistema scuola e di istruzione. Nella convinzione che potremmo dare un proficuo contributo, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti e l’augurio di buon lavoro.

 

Si resta in attesa di riscontro.

 

Lì, 27.03.2023

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il documento Anquap


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 27/03/2023
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 30/03/2023 08:51:44
Permalink: L'Anquap scrive al Ministro Valditara in tema di autonomia differenziata Tag: L'Anquap scrive al Ministro Valditara in tema di autonomia differenziata
Autore: Pagina letta 1189 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...