On. Ministro e Sig. Capo Dipartimento,
come noto alle SS.VV. le immissioni in ruolo del personale ATA dell’anno scolastico 2013/2014 sono avvenute con notevole ritardo (si veda nota MIUR 2420 del 14 marzo 2014 e relativo D.M.) e, purtroppo, non tutte le assunzioni previste sono andate a buon fine.
Risulterebbe che non sia stato possibile effettuare le immissioni in ruolo sui 60 posti accantonati per il profilo di Direttore dei servizi generali e amministrativi, poiché le graduatorie dalle quali dovevano essere reclutati sono da tempo esaurite.
Accanto a questa situazione, nota all’amministrazione e segnalata dall’Associazione scrivente con documento del 15 marzo u.s., vi è la presenza di un centinaio di Assistenti Amministrativi a tempo indeterminato che sono risultati idonei nella procedura concorsuale selettiva per il passaggio dall’area B all’area D. E’ nell’interesse delle Istituzioni Scolastiche procedere al reclutamento dei 60 posti di Direttore SGA autorizzati, attingendo alla graduatoria definitiva di mobilità professionale di cui sopra è cenno.
A tal riguardo chiedo che si proceda urgentemente, come sopra indicato, alla copertura dei 60 posti in parola.
Fiducioso nella risoluzione del problema ed in attesa di riscontro, porgo distinti saluti.
Lì, 30.06.2014
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani
Al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
On. Stefania Giannini
Viale Trastevere 76/a - ROMA
Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Capo Dipartimento Istruzione
Dr. Luciano Chiappetta - ROMA