Docenti, dirigenti scolastici, personale amministrativo e tecnico della scuola, (nonché personale del Ministero dell’istruzione e del merito) saranno destinatari di agevolazioni nel settore dei trasporti (a seguito di Accordi con Trenitalia, Italo, ITA Airways, Aeroporti di Roma) e misure di favore per l’acquisto di prodotti nei mercati e servizi negli agriturismi, proposte dagli aderenti alla Coldiretti.
L’iniziativa avrà una durata predefinita, quindi ad oggi sperimentale con l’impegno di ampliarne l’offerta per il futuro.
Qui la specifica delle stesse: Misure agevolative per il personale della scuola e del MIM
Dal 09 Ottobre sul SIDI, in una sezione dedicata, il personale potrà visionare le agevolazioni attivate, e scaricare l’attestazione che consente di poterne usufruire.
Ministro, ben vengano agevolazioni e benefici, giustissimo aver riconosciuto l’importanza della funzione del personale che nella scuola e per la scuola opera, ma ci lasci aggiungere questa riflessione senza nessuna polemica inutile:
la valorizzazione del lavoro svolto dal personale tecnico e amministrativo che noi abbiamo il “peso” di rappresentare non si è certamente concretizzata nell’ipotesi di CCNL firmata il 14/07/2023.
Sul testo dell’ipotesi citata abbiamo presentato due puntuali documenti di segnalazioni (20 luglio e 30 agosto 2023). È auspicabile che il Ministro ne tenga conto.
Lì, 09.10.2023
IL VICE PRESIDENTE
Alessandra Ferrari