Capo Dipartimento per le Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali
Dott. Jacopo Greco
DPPR.segreteria@istruzione.it
Al Direttore Generale del Personale Scolastico
Dott. Filippo Serra
DGPER.segreteria@istruzione.it
Alla Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica
Ing. Davide D'Amico
DGSIS.segreteria@istruzione.it
Uff. III - Sviluppo del Sistema Informativo
Dott. Paolo De Santis
paolo.desantis@istruzione.it
Oggetto: Errata indicazione importo stipendio annuo tabellare contratto individuale di lavoro dei collaboratori scolastici.
Con la presente comunichiamo che alcune istituzioni scolastiche ci hanno segnalato che l'importo dello stipendio annuo tabellare indicato nei contratti individuali di lavoro dei collaboratori scolastici è errato in quanto viene riportata la retribuzione tabellare annua del collaboratore scolastico dei servizi / az. agrarie. Vedi estratto contratto errato:
L'importo corretto da indicare è: euro 16.427,76.
Da una ulteriore verifica, abbiamo potuto constatare nel dettaglio rata RDL che lo stipendio è correttamente calcolato sulla retribuzione tabellare di euro 16.427,76.
Chiediamo pertanto che codesti uffici si attivino per sanare la criticità segnalata correggendo l'importo erroneamente riportato sul contratto individuale di lavoro e per annullare e conseguentemente sostituire i contratti già stipulati che sono stati inseriti nel fascicolo personale e che andranno ad implementare eventuali procedure amministrative e retributive del dipendente interessato.
Fiduciosi in un positivo e urgente riscontro, porgiamo distinti saluti.
Lì, 24.10.2023
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani