Al Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie
Ufficio VII – c.a. Direttore Generale Antonella Tozza
dgruf@postacert.istruzione.it
dgruf.ufficio7@istruzione.it
e p.c. Al Capo Dipartimento per le risorse umane,
finanziarie e strumentali del MIM
dppr@postacert.istruzione.it
Oggetto: Cedolino unico a.s. 2023/2024. Caricamento fondi sui POS delle scuole per pagamento dei compensi accessori a.s. 2023/2024. URGENTE, ANZI URGENTISSIMO - SOLLECITO.
L’Associazione scrivente ha inviato il 22 maggio u.s. una nota (che si allega) senza ricevere riscontro alcuno, mentre risulta che le scuole nulla sanno in ordine alla tempistica per avere a disposizione gli importi relativi al fondo per il miglioramento dell’offerta formativa, così da poter procedere al pagamento dei compensi dovuti al personale scolastico; compensi che riguardano:
- i Direttori SGA e i loro sostituti per l’indennità di direzione;
- i docenti per l’attività di collaborazione del DS, le funzioni strumentali, le ore eccedenti per sostituzione dei colleghi assenti, le attività complementari di educazione fisica, i tutor, gli orientatori e la valorizzazione professionale;
- il personale ATA per gli incarichi specifici, le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, le attività di intensificazione e la valorizzazione professionale.
Si torna a sottolineare che un numero molto rilevante di scuole è coinvolto nelle operazioni di dimensionamento della rete scolastica ed è quanto mai necessario che siano poste nelle condizioni di pagare il personale interessato entro il 31 agosto 2024: termine di cessazione, modifica o variazione dell’assetto istituzionale del corrente anno scolastico.
Per quanto esposto e rappresentato, si rinnova la richiesta di in un cortese e urgente riscontro.
Lì, 17.06.2024
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani