Camera dei Deputati
|
|
Commissione Finanze
- Mercoledì 1° ottobre la commissione proseguirà l’esame della proposta di legge C. 2247 Causi, recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale.
Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
- Mercoledì 1° ottobre si svolgeranno le seguenti interrogazioni di interesse: 5-03211 Palmieri: Sull’attuazione della risoluzione n. 7-00673 riguardante un piano straordinario di messa in sicurezza degli edifici scolastici e 5-03243 Luigi Gallo: Sulla tutela della salute nelle scuole, sulla formazione del personale docente e sulla formazione tecnologica degli studenti.
- Giovedì 2 ottobre la commissione svolgerà, riunita con la Commissione Lavoro, l’audizione di rappresentanti dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del CNR, nell’ambito del progetto di legge Disposizioni per favorire la funzionalità e la continuità didattica nelle scuole situate nei territori a bassa densità demografica e in presenza di minoranze linguistiche, nei territori di montagna e nelle piccole isole (esame C. 353 Pes - rel. per la VII Commissione: Carocci; rel. per la XI Commissione: Incerti).
Commissione Ambiente
- Lunedì 29 e martedì 30 ottobre si svolgeranno le audizioni nell’ambito dell’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, recante misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive" (A.C. 2629).
- La commissione, inoltre, per tutto il resto della settimana, svolgerà l’esame del succitato provvedimento.
Si ricorda, altresì, che il termine per la presentazione di emendamenti al decreto-legge in oggetto, è fissato alle ore 20 della giornata di giovedì 2 ottobre.
|
|
Senato della Repubblica
|
|
Aula
- Nel corso della settimana l’Assemblea di Palazzo Madama proseguirà l’esame del disegno di legge Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, A.S. 1428.
Commissione Affari Costituzionali
- Nel corso della settimana proseguirà l’esame del disegno di legge Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche, A.S. 1577.
Commissione Finanze
- Nel corso della settimana proseguirà Indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco:
mercoledì 1° ottobre: audizione di The European House – Ambrosetti, KPMG, British American Tobacco Italia SpA e Philip Morris Italia Srl.
|
|
|