L'ANQUAP ha messo a punto una nuova check-list relativa alla
gestione delle uscite didattiche e delle visite guidate.
La procedura proposta è quella dell'affidamento diretto e può essere indicata soprattutto per le uscite didattiche e per le visite guidate della durata massima di una giornata.
Per i viaggi di istruzione articolati su più giorni è consigliabile la procedura negoziata ex art. 36 lettera b con il criterio di valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa per garantire non solo l'adeguatezza dei mezzi di trasporto (trattasi di viaggi di minorenni), ma anche la qualità delle strutture di ricezione e del vitto.
Prossimamente, verrà proposta anche questa procedura in una nuova check-list.
Le check-list permettono di scaricare - in formato RTF (rich text format) – tutti gli esempi di atti amministrativi e di modulistica necessari per la corretta gestione delle procedure.
L’utente ha poi la possibilità di personalizzare i documenti messi a disposizione.
Le check-list sono disponibili
GRATUITAMENTE per gli iscritti ANQUAP e/o per chi deciderà di iscriversi all’Associazione (
vedi modalità di iscrizione).
Nelle scuole dove ci sono soci ANQUAP può essere acquistata una o più check-list a metà prezzo per avere ulteriori credenziali. In questo modo l'iscritto non è costretto a cedere le proprie credenziali ad altri.
Rimangono attive le check-list già predisposte e relative a:
- Predisposizione del Piano delle attività del Personale ATA – a.s. 2016/2017
- Richiesta credenziali per l’accesso al conto corrente on-line della Banca d’Italia
- Gestione FESR “Ambienti digitali” (55 passi tra atti/manuali e altri documenti)
- Gestione PTTI (7 passi tra atti/manuali e altri documenti)
Chi non è iscritto ANQUAP ed è interessato alle check list può procedere con l’acquisto on-line cliccando sul
bottone Check List in alto a destra nella home page del sito www.anquap.it.
Le check list saranno costantemente aggiornate e implementate - sempre gratis per i soci - nel limite temporale di un anno dall’attivazione, per i non soci:
• gli atti e i passaggi modificati verranno evidenziati in arancione
• gli atti e i passaggi aggiunti verranno evidenziati in verde
• gli atti e i passaggi rimossi verranno evidenziati in rosso
I SOCI - e coloro che acquisteranno la check list – NON POTRANNO DIFFONDERE A TERZI I MODELLI CHE L’ASSOCIAZIONE METTE LORO A DISPOSIZIONE così come previsto dalle condizioni a regola del servizio.
Si ringrazia Salvatore Gallo e l'Ufficio Contabilità ANQUAP per il prezioso supporto.
I Vice Presidenti Sabato Simonetti, Alessandra Ferrari e Marco Santini
IL PRESIDENTE ANQUAP - Giorgio Germani